Attrazioni turistiche

A Martinsicuro, un lido attrezzato per le tue vacanze in Abruzzo

Delfino Azzurro è uno stabilimento balneare di Villa Rosa, frazione di Martinsicuro. Quest'ultimo è un borgo marittimo abruzzese che si trova nella Val Vibrata, un territorio conosciuto in passato come la Valle dell’Eden. Dal noleggio di ombrelloni fino al servizio bar, caffè e pizzeria, Delfino Azzurro è la tua oasi di pace ideale per rilassanti vacanze in Abruzzo.In questa pagina, ti forniamo alcuni dei punti fondamentali dell'incantevole borgo di Martinsicuro.

Un mare cristallino

Martinsicuro è un borgo particolarmente rinomato per il proprio mare limpido e pulito, con fondali che digradano dolcemente, il luogo perfetto per vacanze al mare e per praticare diversi sporti acquatici.

Il mare cristallino dall'acqua color turchese di un borgo marittimo sempre più spesso scelto da numerose famiglie e coppie: Martinsicuro è ad oggi una delle località di riferimento per piacevoli e rilassanti vacanze in Abruzzo.

Il centro cittadino

Dopo aver terminato il tuo soggiorno al Delfino Azzurro, ti consigliamo di dedicare almeno mezza giornata alla visita del centro cittadino, non meno affascinante del mare limpido del nostro incantevole borgo.

A dominare l’abitato c’è il cinquecentesco Torrione di Carlo V, eretto nel 1547: attorno a questo edificio concepito in origine per difendere la costa dalle incursioni nemiche, si strutturò nei secoli il resto del paese.

  • leggi di più

    Inoltre, la torre ospita all’interno il nuovo Antiquarium di Castrum Truentinum, che raccoglie reperti ritrovati dal 1991, anno di una campagna di scavi gestita dalla Sovraintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo.


    Fra oggetti di età preistorica e della Tarda Età del Bronzo è possibile oggi ammirare anche una tomba longobarda ritrovata presso il fiume Tronto.

Il Corridoio Verde Adriatico

Dopo aver visitato il Torrione di Carlo V, potrai recarti alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in cui all'interno viene custodito il dipinto absidale di Giuseppe Pauri. Per tutti gli amanti dello sport, è possibile infine percorrere un tratto del rinomato percorso ciclabile Corridoio Verde Adriatico, un ambizioso progetto che presto collegherà la foce del Po alla Puglia per un totale di 1.000 chilometri da attraversare in bici fra panorami mozzafiato.

Chiama ora e prenota il tuo soggiorno nel nostro stabilimento balneare per le tue vacanze in Abruzzo

Chiama ora
Share by: